Il format del goloso tour - organizzato dalla nota agenzia italiana di marketing e comunicazione Mark Co.& Co. (http://www.markco-co.it) - approda dunque all'ombra del Castello estense con una trentina di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia e dall'Estero nella chiara intenzione "Di proseguire il ciclo di manifestazioni e laboratori che intendono valorizzare appieno il nostro bel centro storico e favorire - spiega Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara che promosso in loco l'appuntamento con il supporto della Fiva Confcommercio ed il patrocinio del Comune - il flusso di visitatori e turisti che possono coniugare alla Festa degli Innamorati le prelibatezze del cioccolato in tutte le sue sfumature e le sue varianti. E non solo: scoprire o magari riscoprire la città estense, e fare uno shopping che unisca qualità e convenienza approfittando del periodo di saldi invernali".
In via di definizione un ricco e variegato calendario di eventi collaterali che coinvolgeranno i ristoranti della città impegnati a dare risalto al matrimonio tra sentimenti, passione, amore ed ovviamente sua maestà il cioccolato, con menù a tema.