"Collaboriamo con entusiasmo alla realizzazione della newsletter settimanale, Comacchio - Flashmob Vacanze, che vada a segnalare con tempismo ad una vasta mailing list di turisti tutto quanto offre la costa: dagli eventi, ai concerti, fino a pacchetti ricettivi studiati ad hoc: insomma offrire possibilità di svago anche nei mesi di settembre ed ottobre qui a Comacchio ed i suoi sette Lidi - commenta convinto il presidente di Ascom Comacchio Gianfranco Vitali - da sempre sosteniamo come Associazione di categoria la necessità di un azione di marketing mirata quanto determinata per rilanciare le eccellenze di questo sistema territoriale - dalla città di Comacchio ai Lidi senza dimenticare ovviamente l'unicità e la bellezza del Parco del Delta del Po - e nel contempo l'esigenza, oggi più che mai fondamentale, di allungare la stagione balneare il più possibile . Come ? Realizzando con continuità eventi enogastronomici, sportivi ed ancora musicali e culturali, od ancora di turismo congressuale...tutte proposte da sviluppare nelle prossime otto / dieci settimane. Ascom si è già pienamente attivata per realizzare nei fatti questa opportunità sensibilizzando in modo capillare tutti i nostri imprenditori del commercio, dei servizi e del turismo affinché si verifichi un'adesione compatta ed il più vasta possibile tra gli operatori del Terziario, dando così una boccata d'ossigeno ad un categoria pesantemente provata da una stagione davvero difficile. E' una fase complessa dalla quale possiamo assolutamente uscire con un lavoro innovativo e condiviso tra Pubblico e Privato. Ascom auspica che tutti gli imprenditori del turismo propongano servizi economici ed accattivanti in occasione di questi eventi e li propongano ai loro clienti tramite i loro contatti Facebook, Twitter, mail sms in una comunicazione virale che costituisce un' importante novità” sottolinea il presidente Vitali.