"E' un azione concreta per supportare il credito alle aziende. Di questo le imprese hanno bisogno in questo momento. Voglio esprimere la mia soddisfazione perché l'Amministrazione Comunale ha colto al volo questa bella opportunità" commenta Amelio come vicepresidente regionale di Cofiter.   Questo è il primo risultato tangibile  risultato ottenuto a seguito di una puntuale richiesta da parte del direttore generale Ascom Ferrara,  Davide Urban che durante una partecipata assemblea pubblica svoltasi a Copparo, a febbraio scorso, aveva chiesto appunto all'Amministrazione comunale un segnale forte per aiutare le aziende del territorio che stanno attraversando una fase complessa.

E prontamente il sindaco ha subito recepito questa richiesta di aiuto, mettendo a disposizione di Cofiter, Consorzio che a fronte di operazioni creditizie, aiuta gli imprenditori offrendo garanzia nei confronti degli istituti di credito, un importante contributo economico. "Quest'anno per la prima volta abbiamo accantonato nel nostro bilancio - spiega il primo cittadino Rossi -una somma adeguata ai bisogni  per la copertura a garanzia dell'accesso al credito. Una decisione che è frutto di un impegno condiviso con Ascom per dare un supporto alle imprese specie del Terziario. Questo è un pezzo di un azione più articolata orientata al sostegno del nostro territorio".

Prossimamente verranno presentate proposte da parte di Cofiter su come meglio ottimizzare  le risorse messe a disposizione da parte dell' Amministrazione comunale copparese.

 

foto AscomCopparo28marzo

 

Nella foto da sx Amelio, Rossi e Barbero

Torna su