Spiega Pier Carlo Scaramagli presidente di Confagricoltura Ferrara: "Anche quest’anno abbiamo deciso di supportare questo importante avvenimento sportivo attraverso la partecipazione attiva di alcune aziende associate, per testimoniare l’eccellenza dei nostri prodotti; questa iniziativa rappresenta un’occasione per promuovere il nostro territorio, farlo conoscere ed apprezzare ai partecipanti alle gare ed ai loro accompagnatori, soprattutto a coloro che arrivano da altre province e dall’estero. Ma oltre al nostro patrimonio artistico ed alla bellezza del nostro territorio, abbiamo da far conoscere l’elevata qualità dei nostri prodotti e le aziende che le producono”. 

Le aziende associate a Confagricoltura Ferrara che partecipano all’iniziativa sono “Riso Cenacchi” (Serravalle), “Pasta Di Canossa az. Cuniola (S.Martino)”, “Az. Gennari Roberto” (Gambulaga), “Agriturismo Ai due Laghi del Verginese (Gambulaga)”, “Az. Sartorato Archimede” (Mesola), “Soc. Agr. Deltabio SS” (Codigoro), “Az. Ferrini Marcello” (Massa Fiscaglia), “Az. Agr. Ricci-Giovetti (Ripapersico). 

Dal canto suo il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni conclude: “Enogastronomia, Cultura, Sport e Turismo con la creazione di eventi ad hoc è il lavoro quotidiano attraverso il quale la nostra associazione promuove i centri storici della città e dell''intero territorio. In particolare l'iniziativa del 2016 si arricchisce ulteriormente con una decina di significative vetrine tematiche in centro che si integrano ed una serie di manifestazioni, promosse dall'organizzazione, per avvicinare le famiglie alle bellezze artistiche di Ferrara che è anche la capitale della bicicletta. Un lavoro di valorizzazione completa di un territorio che dal Parco del Delta, a Comacchio fino a Ferrara è tutto da scoprire e promo commercializzare". Tra le attività associate Ascom coinvolte nelle attività logistiche a vario titolo: Estense Motori, Piadina Ciliegia.

granfondo 2015

Granfondo 2015

 

vetrina 1GranFondo

 

Vetrina Gran Fondo del Po 2

Torna su