IL BUY EMILIA ROMAGNA HA FATTO TAPPA A FERRARA E COMACCHIO - RESOCONTO 20 APRILE
"I nostri clienti cercano - chiarisce Claudia Tortorelli della Ciao Tour, agenzia viaggi canadese - la cultura, l'ottimo cibo ed il buon vino. Tutti elementi che qui a Ferrara avete in pieno e che nel tempo risultano vincenti a quanti vengono in Italia". Un'attrazione che su Ferrara si concretizza nelle parole di Hidde Krijgsman operatore olandese di Enotria Travel:"Il nostro turista cerca luoghi autentici, tranquilli e tutti da scoprire, magari in bicicletta. Come a Ferrara appunto. Il nostro è un turismo di coppie e famiglie che può trovare qui - dalla cultura alla gastronomia oltre al contatto con gli abitanti - una dimensione a misura di persona".
Nel tardo pomeriggio la seconda comitiva è arrivata a Valle Campo, poi l'escursione sui canali in centro a Comacchio sulla tradizionale "batana" (vedi foto in allegato con l'associazione Marasue) ed a chiusura il ristoro con i piaceri della cucina locale da "Vasco e Giulia". Qui è stato il presidente di Ascom Comacchio, Gianfranco Vitali a fare gli onori di casa: "I tour operator sono rimasti entusiasti dalla natura incontaminata di Valle Campo e dai fenicotteri. Questo elemento è una carta vincente. E' davvero difficile trovare un ambiente così a pochi km dal mare e facilmente raggiungibile. Anche località sulla carta più blasonate non posseggono questo elemento di valore che invece Comacchio possiede".

