Per i contribuenti che effettuano i versamenti IRPEF E IRES in ritardo, le principali conseguenze sono le seguenti:

  • Per i versamenti eseguiti entro i 30 gg. successivi alla scadenza prefissata, è dovuta una sanzione amministrativa pari al 3% oltre agli interessi moratori calcolati al tasso legale.
  • Per i versamenti eseguiti oltre i 30 gg. successivi alla scadenza prefissata ma entro il termine di presentazione della prossima dichiarazione dei redditi, è dovuta una sanzione amministrativa pari al 3,75% oltre agli interessi moratori calcolati al tasso legale.

Il pagamento delle sanzioni ridotte e degli interessi moratori deve essere effettuato contestualmente al versamento dell'imposta.

Per i versamenti non effettuati o effettuati oltre i termini di presentazione della prossima dichiarazione è dovuta una sanzione amministrativa del 30% oltre agli interessi moratori.

I contribuenti che hanno elaborato la propria DICHIARAZIONE REDDITI tramite ASCOM SERVIZI S.r.l. C.A.T., sono invitati a presentarsi entro il   27   novembre 2015   presso l'Ufficio Tributario della Sede o presso le Sezioni Territoriali di appartenenza, per il pagamento di quanto dovuto o il ritiro delle deleghe per il versamento dell'acconto.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all Ufficio Tributatio della Sede

(Busato Monica - Mazza Paola - tel. 0532/234248 – 234233)

oppure alle rispettive sezioni territoriali

Torna su