Ascom guarda con fiducia alle volontà espresse oggi (5 novembre) dall'Amministrazione Comunale di Ferrara di alleggerire il carico fiscale sulla città e sulle imprese nell'ambito del Bilancio di Previsione 2014.  
"Le dichiarazioni dell'assessore al bilancio Luigi Marattin che mostra la volontà di sgravare la TASI sulle aziende e su altri immobili, è un segnale di sensibilità che apprezziamo e di cui si sentiva la necessità. Siamo d'accordo sullo slogan meno spesa, meno debito, meno tasse purché appunto seguano fatti concreti" commenta il direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban.
In una situazione in cui i cittadini e le imprese del Terziario - commercio, servizi e turismo - "Sono caricate  da un peso fiscale e burocratico oppressivo ed invasivo - aggiunge il presidente provinciale di Ascom Giulio Felloni - è importante e positiva anche l'intenzione del Comune di ridurre in modo significativo l'addizionale comunale Irpef  che potrebbe funzionare come un volano per rilanciare i consumi. Bisogna proseguire su questa strada per perseguire, come sistema,  il rilancio e lo sviluppo di Ferrara e del suo territorio". 
Torna su