"Intendiamo esprimere con un gesto visibile e pubblico - spiega la presidente di Ascom Copparo, Paola Bertelli - la nostra concreta vicinanza ed il nostro profondo rispetto a tutte le situazioni dove occupazione e sviluppo sono messi in discussione con evidenti ricadute negative a 360 gradi su tutta la filiera economica del territorio. Anche il comparto dei servizi in provincia di Ferrara che occupa oltre il 69% della forza lavoro è preoccupato da una situazione che si trascina strutturalmente da tempo. Un segnale di solidarietà che ha trovato anche il pieno e convinto appoggio di Comart (il Comitato commercianti ed artigiani di Copparo)".   

"Come Ascom provinciale  - ricorda la Bertelli che è anche componete della giunta dell'Associazione di categoria  - siamo intensamente impegnati su tutta la provincia per realizzare servizi  altamente innovativi che ci permettano di essere davvero accanto agli associati, supportarli adeguatamente e sviluppare eventi e manifestazioni che possano creare adeguati flussi di presenze che possano ridare fiato al comparto.

"Riprendendo lo slogan "Adesso Tocca a Voi" del presidente nazionale Confcommercio Carlo Sangalli, vogliamo lanciare un appello  alle Istituzioni pubbliche, a tutti i livelli partendo da quelli locali, alle forze politiche perché davvero superando ogni possibile divisione facciano fronte comune e chiediamo che Ascom venga coinvolta sempre maggiormente nelle scelte per un futuro di positivo cambiamento: abbiamo capacità, esperienza ed una rappresentatività capillare e significativa. Mai come in questo momento è necessario essere tutti allo stesso tavolo di confronto per trovare insieme la strada della ripresa" concludono da Confcommercio. 

Torna su