Una serata quella del 4 agosto con una particolare attenzione ai giovani scrittori locali: infatti la promettente Vittoria Tomasi avrà modo - alla Loggia del Grano - di raccontare la sua ultima esperienza letteraria intitolata "Anita, il segreto di Venezia". 
Avete poi una curiosità enogastronomica da soddisfare? In via XX Settembre si svolgerà il Mercatino Contadino a cura della Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara. Mentre all'ombra della Torre dell'Orologio ci saranno le degustazioni enogastronomiche "Perle in Tavola" a cura di Ascom Confcommercio e Confagricoltura Ferrara. 
E dall'enogastronomia fino all'animazione per i più piccini (in via Folegatti)  con Giochi, Fiabe e Bolle di sapone (acura della cooperativa Girotondo) od ancora i trampolieri ed i giocolieri proposti dalla Grande Burla
Non resta che divertirsi con i burattini con le  "Le avventure di Mengone"  (al Ponte degli Sbirri a cura della compagnia Orsolini e Palmieri), mentre chi vorrà ascoltare gli aneddoti storici più curiosi potrà recarsi a "Comacchio, 3000 anni di storia" di Luciano Boccaccini (sempre al Ponte degli Sbirri).
E gli amanti della musica dal vivo non abbiano timori: ecco le sonorità rock '70/'80 della Band Harmonya (in via Zappata) ed ancora le atmosfere degli anni '90 della "Band Gattacicover" tra pop funk e soul (in via XX Settembre). E dalla musica ai balli in puro stile country (in via Muratori) proposti dalla Scuola Urban Country. 
Un programma denso di appuntamenti che non dimentica la cultura, i musei, la fotografia: Comacchio Day and Night propone infatti la visita in batana della città lagunare a cura dell'associazione dei barcaioli "Marasue"; il racconto della magia del Parco del Delta del Po nelle parole delle sue Guide (in via Pescheria); le aperture della Manifattura dei Marinati (dalle ore 21,00 alle 23,00) e del Museo della Nave Romana (dalle ore 20,30 alle 22,30); infine la possibilità di ammirare la Basilica di San Cassiano  (in via XX Settembre) a cura della Pro Loco "Città di Comacchio"; la mostra di fotografie (in via Pescheria) "5 Artisti a Comacchio" a cura di Massimo Corli. 
Insomma l'estate non finisce mai a Comacchio e sulla sua Costa tra mille opportunità ed appuntamenti.

 

volantino 4 8 2016 2

Torna su