"Ci auguriamo davvero che la Regione possa ripensare i provvedimenti del blocco del traffico che includono anche i diesel Euro 4 - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Ferrara

- provvedimenti di limitazione del traffico veicolare che stanno diventando ormai fotocopia, perché  si stanno purtroppo ripetendo con continuità stante anche le condizioni atmosferiche che non sono d'aiuto all'abbassamento delle polveri sottili - e prosegue il presidente di Ascom - lo ripetiamo ormai da troppo tempo:  bisogna intervenire strutturalmente sul tema sulle emissioni industriali e quelle degli impianti civili e domestici e provvedere periodicamente al  lavaggio delle strade. Il provvedimento così come è applicato e congegnato ora ritengo sia assolutamente inutile ed incompleto. L'inquinamento non lo possiamo fermare circoscrivendo per decreto una zona quando una provincia limitrofa non ne è soggetta".
L'occasione dei saldi è comunque da non perdere anche grazie alla possibilità di avvicinarsi al centro grazie all'esistenza nel capoluogo di corridoi d'accesso ai parcheggi principali (ad esempio centro storico "Kennedy", ex Mof, Diamanti, rampari San Rocco, rampari San Paolo, via del Lavoro, palazzo delle Palestre e piazzale dei Giochi) oltre all'istituzione di quello straordinario nell'anello centrale di piazza Ariostea per gli automezzi che possono invece accedere al centro.