"Abbiamo appreso della volontà dell'Amministrazione comunale argentana  di procedere ad un bando per alleggerire il peso della TARI sulle imprese già duramente provate dall'emergenza sanitaria.

Si tratta di una decisione a sostegno delle aziende che condividiamo e sulla quale ci eravamo, peraltro, pronunciati in passato per auspicarla e sostenerla. Solo una puntualizzazione - prosegue Tonino Natali presidente della delegazione Ascom di Argenta - avremmo gradito una concertazione a monte prima che venisse licenziata la determina comunale e voglio esprimere anche il disappunto perché il provvedimento esclude nei fatti dal bando le aziende aventi sede nelle frazioni con più di mille abitanti; in un anno come questo estremamente complesso e difficile, ci saremmo attesi che l'Amministrazione avrebbe ricompreso nel bando  tutte le imprese del commercio, del turismo e dei servizi del territorio comunale, poiché tutte stanno gravemente soffrendo. Quando si parla di concertazione intendiamo proprio la capacità di relazionarsi con le associazioni di categoria, in modo preventivo, per il bene comune" conclude Natali.