"Vogliamo esprimere la piena solidarietà a quanti sul territorio comunale di Ferrara e provinciale (dall'Argentano...all'Alto Ferrarese...) hanno fatto i conti con l'ennesima ondata di maltempo estremo che si è abbattuta nel pomeriggio di sabato scorso (22.07) - commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e prosegue - eventi atmosferici che con la loro violenza a mettono a dura prova la sicurezza delle persone, delle abitazioni, delle attività economiche".

Una solidarietà alla quale si unisce Silvia Pedriali, presidente della delegazione di Cento, Bondeno e Terre del Reno "dove la violenza della grandine è stata particolarmente intensa e quindi esprimiamo la nostra attenzione e vicinanza".

"Invitiamo i nostri associati - aggiunge Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio - a tenere tutta documentazione (fotografica  ad esempio ) per una prima mappatura dei danni subiti  ed a contattarci per avere il supporto possibile con gli enti pubblici (Comuni, Regione, Stato) in vista della concessione dello stato d'emergenza".

Per segnalazione e supporto scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Torna su