Valorizzare le produzioni birrarie di altissima qualità anzi di estreme: è la quarta edizione a Ferrara di Acido Acida promossa e organizzata da il Molo (www.ilmololive.it) di Davide Franchini storico associato Ascom.
Dal 23 al 25 aprile la città estense ed esattamente il suggestivo chiostro di San Paolo saranno al centro di una tre giorni dedicata alle produzioni birrarie estreme della Gran Bretagna con ospiti anche in questa edizione 2017 il birrificio Bionoc e Antica contea che hanno un rapporto di partnership oltre Manica.
Una sfida assolutamente vinta quella da Acido Acida: Ferrara al di là delle sue e dei suoi grandi avvenimenti culturali è di per se stessa un grande evento. Una città che viene impreziosita ed arricchita da manifestazioni che partono per così dire dal basso dall'iniziativa di singoli e delle associazioni che propongono anche nel weekend di San Giorgio patrono di Ferrara appuntamenti di grande spessore culturale senza dimenticare la popolarità, ingrediente essenziale per il successo.
Il vicesindaco Massimo Maisto conferma: "Come assessore alla cultura ed al turismo sono fermamente convinto che le imprese commerciali siano un tassello importante della politica degli eventi culturali, sportivi, ricreativi ed enogastronomici e laddove il mondo delle aziende abbia delle idee, il Comune è pronto a fare la sua parte tenendo insieme sempre alta l'asticella della Qualità".
Dal canto suo Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara afferma. "Prosegue la nostra linea di sostenere le iniziative che partono dagli imprenditori e che coniugano la qualità alla popolarità. Questa città ha mille eccellenze e questa Tre Giorni dedicato al top delle birre artigianali ne è una prova. Senza contare che manifestazioni dislocate in luoghi diversi del centro storico sono un'occasione per appezzare il cuore di Ferrara, un autentico centro commerciale naturale".
Di seguito vari materiali da consultare e scaricare:
Comunicato Ufficiale Acido Acida 2017