Torna il Mercato Europeo - promosso da Ascom e Fiva Confcommercio - a raccontare profumi, sapori ed eccellenze artistiche dall'Europa e non solo: nell'edizione 2017 - la settima candelina per questa riuscita ed attesa kermesse - sono 110 i banchi a rappresentare il meglio dell'oggettistica di qualità e livello internazionale nonché della ristorazione in puro stile street food per un viaggio intorno al mondo presi per la gola da mille delizie.

Presente anche una pattuglia dei gourmet estensi nella tappa di casa: la Piadina romagnola di Alessandra Celli, Perlita di Alessandro Ceragioli, la Birreria Club Weizen ed il Bus molto british di Stefano Sangiorgi. 
La novità quest'anno è rappresentata anche dalla nuova location il Montagnone di San Giorgio (dopo le ultime due edizioni in piazzale Acquedotto): uno spostamento reso opportuno dalla contemporaneità con il big match Spal - Napoli (sabato 23, alle ore 18) con il conseguente richiamo di imponenti flussi di visitatori da un lato e tifosi dall'altro, consigliando di realizzare il Mercato Europeo sempre entro le mura ma in un luogo più distante dal Mazza per consentire il buon svolgimento dei due eventi.

A dare supporto e sostegno logistico alla manifestazione, come è ormai tradizione,  la contrada del luogo, in questo caso Santa Maria in Vado. 

 

 Dichiarazioni in conferenza stampa

 

Modifiche alla circolazione per la manifestazione "L'Europa a Ferrara"

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore dal 21 al 25 settembre 2017

Per consentire lo svolgimento della manifestazione "L'Europa a Ferrara", dalle 15 del 21 settembre 2017 alle 2 del 25 settembre 2017, in viale Alfonso I d'Este, nel tratto da via Cisterna del Follo all'intersezione con Porta Romana - via San Maurelio, sarà in vigore il divieto di circolazione per tutti i veicoli (ammessi residenti ed autorizzati fino all'intersezione con via Coperta per chi proviene da p.le Medaglie d'Oro, ed i veicoli al seguito degli operatori ambulanti autorizzati) oltre al divieto di fermata su entrambi i lati (comprese le aree di parcheggio).

Nello stesso periodo sarà vietata la circolazione per tutti i veicoli (ammessi i residenti) anche in via Carlo Mayr, nel tratto da via Formignana a viale Alfonso I d'Este.

Dall'una alle 6 del mattino seguente è ammesso il transito in viale Alfonso I d'Este ai residenti al solo scopo di ricovero veicoli in area privata

Saranno previste deviazioni delle linee degli autobus urbani e ed extraurbani.

 

Torna su