E' un appuntamento tradizionale ed immancabile per la comunità argentana: il concerto Note di Stelle - lunedì 11 dicembre alle ore 20,00 nel Duomo di Argenta -  è promosso da Ascom Confcommercio, dal Comune di Argenta, dalla Pro Loco e dalla fondazione "G.B Aleotti 1546". Tre gli sponsor principali EmilBanca, Cashmere Global Store, SoEnergy affiancati inoltre da Tpv Compound e da Ferrara Incoming.
Una serata di grande musica classica in grado di accontentare un vasto parterre di spettatori ed appassionati del bel canto che unisce la tradizione alle nuove proposte. Due le parti del concerto con musiche ed arie tra le più note ed apprezzate: si parte con il suggestivo Adeste Fideles poi proseguendo da Mozart a Verdi passando per Albinoni, omaggiando il grandissimo Morricone, ancora dando spazio alle opere di Rossini e Mascagni (in allegato il programma completo del concerto). "Con questo appuntamento Ascom  consolida il suo rapporto con la comunità argentana  specie in questo momento che apre di fatto al periodo del Santo Natale - commenta Tonino Natali, presidente della delegazione di Argenta - ed è un modo per sottolineare nei fatti con un evento prestigioso la nostra vicinanza all'intera comunità proponendo cultura musicale di alta qualità ed essendo così protagonisti dello sviluppo della città stessa e del suo territorio". Folto il gruppo dei musicisti chiamati ad interpretare il programma di tutto rispetto: Nadia Pirazzini (mezzo soprano), Pier Paolo Gallina (basso)  e Roberto Valeriani (oboe) accompagnati dall'orchestra New Ensemble di Bologna e dalla corale "San Rocco" del Circolo Lirico Bolognese, quest'ultima diretta da Maria Luce Monari. Protagonisti della serata saranno inoltre, come è tradizione, il Coro Polifonico di Ospital Monacale "O.Di Lasso" con il maestro concertatore Paolo.
Taddia. L'incasso della serata (ad offerta libera) sarà devoluto in beneficenza.