"Come Associazione - spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio - prosegue il nostro lavoro su tutti i dodici mesi per rendere la costa sempre più al centro delle attenzioni delle famiglie con proposte che vanno dalla musica, al gioco allo sport. Nell'ottica di allungare sempre di più la stagione turistica e fare di Comacchio e dei suoi Lidi un appuntamento da frequentare e vivere tutto l'anno".
Ecco dunque i primi eventi: dai classici e suggestivi presepi sotto i ponti (ponte di San Pietro, ponte degli Sbirri, Trepponti, ponte Pasqualone, ponte del Carmine) al concorso delle vetrine nel centro storico di Comacchio con una sfida a rappresentare al meglio due soggetti propri della tradizione natalizia come Babbo Natale e la Natività. Risulteranno vincitrici le vetrine che raccoglieranno il maggior numero di "mi piace!" sul Social per eccellenza ovvero Facebook di Ascom Ferrara.
E poi si entra nel vivo sabato 16 e la domenica 17 dicembre alla Manifattura dei Marinati (sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) dove con Fantasy Bricks è la fantasia in scena con un' esposizione delle tradizionali ed immancabili costruzioni a mattoncini. Nel pomeriggio del sabato (in piazza Folegatti dalle 16.00) ci saranno le animazioni per i più piccini a cura della Coop Girotondo che si ripeteranno ai Marinati nella domenica pomeriggio a partire sempre dalle 16.00.
Appuntamenti per i più piccoli e le famiglie ma anche per gli amanti delle due ruote: infatti sabato c'è attesa per i Babbi Natali in bicicletta con la partenza da piazza Folegatti (ore 10) per un tour cicloturistico nei suggestivi dintorni vallivi di Comacchio. Ai partecipanti verrà offerta un simpatico omaggio natalizio ed al termine del percorso è previsto un rinfresco. Nello stesso pomeriggio di sabato alla Loggia del Grano (alle ore 16) si terrà la tradizionale rassegna di cori natalizi a cura dell'apprezzata corale Trepponti di Comacchio. Poi gli eventi si spostano a fine mese (il 30 dicembre, alle ore 17) nella storica Cattedrale di San Cassiano per una colta meditazione religiosa tra letture e musiche di fronte all'antico presepe scenografico: l'occasione per augurarsi un felice e sereno 2018.
Il programma completo dell'evento al seguente link
In allegato una foto di un ponte allestito nell'edizione 2016/2017.