Sabato (30 dicembre) alle ore 17, nella suggestiva Cattedrale di San Cassiano si svolgerà la meditazione religiosa tra letture e musiche di fronte all'antico presepe scenografico, un momento per l'intera comunità di Comacchio per salutarsi in attesa del 2018.  Prosegue l'esclusiva rassegna di Natività sotto i ponti (ponte di San Pietro, ponte degli Sbirri, Trepponti, ponte Pasqualone, ponte del Carmine) che rappresenta davvero una nota caratteristica che unisce Fede e Creatività.
Tra gli eventi nel 2017 si è aggiunto il concorso , tutto Social, delle vetrine nel centro storico di Comacchio con una sfida a rappresentare al meglio due soggetti propri della tradizione natalizia come Babbo Natale e la Natività. Sarà dunque il popolo di Facebook a premiare (entro il giorno della Befana) gli allestimenti che raccoglieranno il maggior numero di "Like!" sulla pagina di Ascom Ferrara.
Per iniziare al meglio il 2018 nel pomeriggio del 5 gennaio alla Loggia del Grano (alle ore 17,30) si terrà la tradizionale rassegna di canti a cura dell'apprezzata corale Trepponti di Comacchio. 
 

In allegato una suggestiva foto di una Natività sull'acqua. 

Torna su