Valorizzare il Pane tipico: domenica prossima 13 maggio (dalle ore 9 alle 16 in piazza Umberto I a Portomaggiore) i panificatori locali saranno protagonisti di un'appetitosa quanto interessante manifestazione dal titolo "Dal Grano al Pane" imperniata sulla promozione a tutto tondo dell'Arte Bianca organizzata da Ascom Confcommercio: il pane verrà prodotto, cotto ed offerto liberamente ai cittadini. I fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza in sinergia con la Pro Loco.
"Il pane è vita, cultura, tradizione e futuro - spiega Mauro Bondandini, presidente della delegazione Ascom di Portomaggiore - e con questo evento nel centro storico portuense, un autentico centro commerciale naturale, diamo voce e visibilità ad un eccellenza autentica del territorio che va ben al di là del solo dato enogastronomico, pure importantissimo".
La manifestazione si svolge nell'ambito della due giorni dedicata all'Agricoltura ed al Volontariato voluta dal Comune, dalla Pro Loco, dalle Associazioni di categoria e del Sociale.