Assofranchising Tour Ferrara: il franchising come opportunità imprenditoriale e di business. La seconda tappa dedicata al Franchising arriva a Ferrara per presentare i vantaggi di diventare franchisee e per scoprire le aziende che sviluppano sul territorio.

Giovedì 24 maggi, in Ascom Confcommercio Ferrara in via Baruffaldi 14/18 a partire dalle ore 14.00, arriva Assofranchising Tour, giunto alla sua seconda tappa di un viaggio che porterà in tutta Italia l’importanza e il valore del franchising. L’evento “Franchising: diventare imprenditori di successo”, organizzato dall’Associazione Italiana del Franchising in collaborazione con Ascom Confcommercio ed il Comune di Ferrara, è volto a spiegare i vantaggi e le caratteristiche dell’affiliazione commerciale.

Particolare attenzione poi agli obblighi di legge ed ai punti da focalizzare quando si deve scegliere un’azienda in franchising con la quale aprire una propria attività. E proprio il 24 maggio sarà possibile incontrare diverse aziende di successo, a disposizione per i potenziali imprenditori del territorio: Phonup, Selfie Box, Van4You, Frigerio Viaggi Network, Mail Boxes Etc., Farmanatura, Naturhouse e Ottolina Cafè.
 
 La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria sul sito di Assofranchising 

“L’Emilia Romagna – dichiara il Presidente di Assofranchising Italo Bussoli – rappresenta una delle regioni in cui il franchising ha più appeal, specialmente in ambito food. L’interesse è forte così come gli strumenti e le possibilità offerta dal settore per mettersi in proprio. Ed è per questa ragione che abbiamo deciso, insieme a Confcommercio Ferrara ed al Comune di Ferrara di organizzare un evento tutto dedicato al franchising. Il 24 maggio sarà l’occasione giusta per tanti aspiranti imprenditori di conoscere meglio il mondo del franchising e le aziende di successo in questo settore”.

“Si tratta di un evento nazionale che ormai ospitiamo ogni anno  – spiega Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara– da un lato ha un carattere di estrema concretezza, quello che serve davvero agli imprenditori. Inoltre avvicina al mestiere di fare impresa in particolare proprio i giovani e le donne che sono particolarmente attratti da questa formula innovativa che è il Franchising e che fornisce la possibilità di un incontro tra domanda ed offerta rivalutando il nostro centro storico”

Un appuntamento condotto in partnership con l'Assessorato al Commercio del Comune di Ferrara: "Un nuovo evento a Ferrara, l’ Amministrazione Comunale e Ascom Confcommercio offrono  un’ opportunità alla città. Franchising: idee per nuovi imprenditori, per chi vuole ampliare il proprio business, per i proprietari di negozi attualmente liberi, per il nostro centro storico affinché crescano il numero di negozi qualificati. Più vetrine, più luci, più benessere" riprende l'assessore Roberto Serra. 

Alcuni numeri sul Franchising in Regione:
In Emilia Romagna sono oltre 70 le aziende con sede legale nella regione che hanno scelto questa formula distributiva. I punti vendita in affiliazione commerciale sono 3200 per un giro d’affari pari a 1,35 miliardi di euro. Questi numeri permettono un volume occupazionale pari a 13 mila addetti, con un incidenza di imprenditrici del 38% e tanti giovani che scelgono il franchising come sbocco lavorativo post-universitario. Tra le circa 1000 aziende che fanno franchising il 95% ha un’unità operativa in Emilia Romagna. Tra i settori maggiormente rappresentati: la ristorazione, l’abbigliamento e i servizi alla persona.

Chi è Assofranchising
Assofranchising rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate. Dal 1971, anno della sua nascita, Assofranchising si è contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Attiva servizi e consulenza mirata, organizza eventi promozionali per i soci, di networking e di studio su temi d’interesse, offre accordi quadro e convenzioni sui molteplici aspetti e prodotti che interessano le aziende che fanno franchising e la relativa rete di punti vendita.

Torna su