Ad affiancarlo un consiglio - anch'esso eletto per acclamazione - che sarà così composto per il prossimo quinquennio: Marco Antolini (Argenta), Alessandro Benasciutti (Santa Maria Codifiume), Rosalba De Angelis (Argenta), Alessandro Draperis (Argenta), Teresa Marchi (Traghetto).
All'assemblea elettiva che si è svolta al ristorante Nonno Socrate di Consandolo sono intervenuti il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban. "Argenta ha un ruolo strategico di cerniera - ha sottolineato Felloni - tra il ferrarese ed il ravennate, ed è qui che può giocare un suo ruolo importante di amalgamare le migliori peculiarità dei rispettivi territori - agricole, enogastronomiche, portuali, turistiche - in un’ottica di positiva e concreta partnership che supera le province e guarda alle necessità degli imprenditori".
Natali spiega "Lavoreremo con attenzione quotidiana da protagonisti attivi che intendono essere coinvolti sui progetti che riguardano il centro storico: questo affinché il cuore urbanistico di Argenta (leggi progetto della futura piazza) sia e rimanga un centro commerciale naturale accogliente e fruibile, sempre più da promuovere e valorizzare vedendo il commercio di vicinato come motore insostituibile del tessuto economico e sociale. Inoltre sulle infrastrutture terremo alta l'attenzione e lo stimolo dell'intero sistema Confederale sui futuri sviluppi per il completamento della Statale 16, un'arteria vitale anche in vista dei nuovi assetti camerali tra Ferrara e Ravenna".
Natali è inoltre vicepresidente provinciale di Iscom Ferrara (ente formativo di Ascom) e socio fondatore di Confidi imprese.