Un cuore "goloso" che è poi stato donato per gli immancabili (e graditi) assaggi ai curiosi ed agli innamorati nel giorno a loro dedicato. Ad inaugurare la manifestazione l'assessore al Commercio Roberto Serra con Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara e Roberto Donolato della Mark Co & Co.
"Art & Ciocc? Un bel modo per unire gastronomia e turismo ed attrarre presenze in città in periodo di saldi" come ha spiegato Urban, "Questa è La manifestazione per eccellenza in occasione di San Valentino ed è proprio a Ferrara" come ha concluso Serra
Nel fine settimana dedicato a San Valentino, dunque Ferrara diventa la capitale dell'amore romantico o comunque farà innamorare (senza dubbio) delle specialità regionali del cioccolato d'eccellenza presentato negli stands: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour Art & Ciocc.
Cioccolato senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed ancora il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antietà. Sarà inoltre presente un cioccolatiere aderente al Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano Igp, l’unico cioccolato a marchio di tutela d’Italia. La particolarità di questo pregiato cioccolato, oltre alla qualità e l’alta percentuale di cacao monorigine, sta nella lavorazione con procedure che provengono dal XVIII secolo e che prevedono la lavorazione della pasta di cacao “a freddo".
Fino a domenica dunque saranno a tentare il palato un mare di praline, barrette, cioccolatini, cremini, i liquori al cioccolato, creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra, gli oggetti realizzati in cioccolato, senza contare alcune specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.
SITO: www.iltourdeicioccolatieri.com
FACEBOOK: http://www.facebook.com/arteciocc/