Un plafond di dieci milioni di euro per sostenere in modo concreto le linee di credito delle imprese associate ad Ascom Confcommercio Ferrara: è l'operazione "Credito per la Crescita" messa in campo in sinergia con Cassa di Risparmio di Ferrara. L'operazione che avrà validità fino al prossimo 31 luglio (salvo esaurimento dei fondi) prevede inoltre condizioni ancora migliori per gli imprenditori giovani under 35 per i quali lo spread vedrà una riduzione di un ulteriore 0,50%.
Nel caso in cui poi si tratti di nuovi clienti, presentati dalla stessa Associazione a Cassa di Risparmio di Ferrara, verranno applicate le condizioni riservate alle migliore clientela (in termine tecnico la tripla A) dell'Istituto di corso Giovecca. 

"Il concetto base è che la banca - spiegano dalla Direzione Business di Carife - vuole concretamente essere a favore della ripresa economica delle imprese con un'offerta reale appetibile e conveniente. Lo sviluppo deve essere accompagnato da linee di credito competitive. Tramite il rapporto con Ascom si possono approfondire  le esigenze delle aziende".
"In un momento in cui – spiegano con soddisfazione da Ascom - si intravedono moderati segnali di ripresa, pur in quadro complesso, è necessario sostenere con liquidità i progetti specie delle giovani imprese che devono essere messi nella condizione reale di poter fare realizzare i loro progetti. Un sostegno finanziario importante che bene si lega alle tante iniziative di assistenza e consulenza che Ascom ha realizzato a favore dei giovani".

Torna su