Un incontro tecnico per capire le risultanze e l'impegno della Federazione Italiana Venditori Ambulanti (FIVA, sindacato all'interno del sistema Confcommercio), rispetto alla Direttiva Bolkenstein che si occupa anche tra l'altro della regolamentazione europea dei criteri nell'assegnazione dei posti nei mercati. L'occasione sarà anche per affrontare un altro tema caldo relativo all'entrata in vigore dell'articolo 62 DL 1/2012 in tema di pagamenti obbligatori delle merci deperibili (entro 30 giorni) e 60 per tutte le altre.
Ad illustrare il focus sulla Bolkenstein a partire dalle ore 14,00 (casa di Cultura Giorgio Cini - in via Boccacanale di Santo Stefano, 26 a Ferrara) dopo il saluto di Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, sarà Paola Castellini, responsabile del servizio commercio della Regione Emilia Romagna.
Sui punti legati all'articolo 62, interverranno sugli aspetti legislativi Mauro Draghi mentre su quelli fiscali toccherà a Lara Brunelli, entrambi della sede Ascom di Ferrara.