"Redditometro, Redditest: istruzioni per l'uso" Si svolgerà Giovedì 21 marzo a partire dalle ore 17,30 presso la sede di Ascom Ferrara (sala riunioni al I piano, in via Baruffaldi 14) il convegno per approfondire questo nuovo strumento fiscale che scatenato dubbi, chiarimenti, richieste di informazioni.
"Come Associazione di categoria - spiegano da Ascom - abbiano ritenuto necessario affrontare il tema per dare agli associati (e non solo) il quadro aggiornato dello sviluppo su questi nuovi strumenti di accertamento, appunto il Redditometro e Redditest". Sarà l'occasione per dare una risposta ai quesiti più frequenti: come funziona il nuovo sistema di accertamento? Quali sono le differenze con quello del 1992? Quali spese vengono prese in considerazione? Come si può difendere il contribuente? Su chi pesa l'onere della prova? A che serve il Redditest?
Il programma del convegno prevede il saluto del presidente provinciale Ascom Ferrara Giulio Felloni. Interverrà come relatore Lelio Cacciapaglia (pubblicista e consulente del Ministero delle Finanze). Le conclusioni, intorno alle ore 19,00 saranno tenute dal direttore generale provinciale Ascom Davide Urban.