Il club è formato da un gruppo di sole donne che eleggerà di volta in volta una lettura da condividere e dibattere negli incontri successivi. Il Falling book nasce con il proposito di intrecciare interessi e passioni letterarie e offrire un momento di condivisione intorno al libro per tutte le donne del territorio.
Gli esercizi commerciali del centro (e non solo) che hanno aderito all’iniziativa offriranno ospitalità al club, in una serie di incontri a cadenza mensile da gennaio a giugno 2013, mettendo a disposizione i loro spazi e i loro servizi per far rivivere nella tradizione dei caffè letterari la naturale vocazione del centro storico a luogo ideale di diffusione e promozione della cultura.

I pubblici esercizi aderenti sono Colazione da Tiffany,Beppe Bar, Art Cafe’, La Farmacia, Bar Martini, 374 Cafe’ e Gran Torino Premiata Bottiglieria.

Il primo appuntamento del Falling book è mercoledì 23 gennaio ore 20 presso il bar caffetteria Colazione da Tiffany a Cento, in corso Guercino 52/B. Il titolo proposto dal club, Miradar (edizioni Feltrinelli), dell’esordiente italiana Ilaria Mavilla, inaugura il ciclo di letture al femminile del Falling book ed è disponibile presso la libreria Il posto delle fragole con uno sconto per le lettrici del club.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione e il tesseramento all’Associazione Cultura Fucina 01. Info presso Libreria Il Posto delle fragole, borgo del ghetto 8, a Cento.


Falling book


Torna su