Si svolgerà mercoledì 6 marzo, alle ore 12:00, presso la sede Ascom Confcommercio a Ferrara (V° piano, via Baruffaldi, 14) la conferenza stampa di presentazione della mostra pittorica di Miria Malandri in programma dall'8 al 21 marzo e dedicata a Michelangelo Antonioni nel centenario della sua nascita (1912 - 2012).
L'iniziativa è promossa da Ascom Confcommercio Ferrara e dal Comitato Commercianti del Centro Storico ed ha il patrocinio del Comune di Ferrara.
All'appuntamento interverranno il presidente provinciale Ascom Giulio Felloni, il presidente del Comitato Commercianti del Centro Storico Matteo Musacci, il curatore della mostra Alberto Squarcia ed Elisabetta Antonioni, presidente dell'Associazione "Michelangelo Antonioni" e nipote del grande regista ferrarese. Sarà presente anche la pittrice Miria Malandri.
Nell'occasione sarà illustrata un'iniziativa collaterale curata dall'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia rappresentata dalla presidente Virna Comini. Previsto inoltre un saluto conclusivo dell'assessore alla Cultura Massimo Maisto.