LA PROMOZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK
L'impegno, reso possibile dal supporto dell'Apt Servizi della Regione, ha dunque permesso ad alcuni selezionati "bloggers" di poter visitare Ferrara e constatare di persona che "Ferrara vive, è assolutamente accessibile, che è una città ricca di iniziative ed entusiasmo, pienamente visitabile dai turisti con il suo patrimonio prezioso ed unico - commenta il direttore di Ascom Confcommercio Ferrara Davide Urban - di storia, arte, cultura ed enogastronomia". Tornando dunque ai bloggers potranno raccontare su Internet questa loro esperienza, vissuta in prima persona, e convincere i turisti a visitare Ferrara. E la bellezza della città estense ha fatto centro : "Il nostro primo approccio è stato con il Castello estense che ha un qualcosa di veramente fiabesco. E' davvero particolare anche rispetto ad altri castelli della regione - spiega la blogger statunitense Erin De Santiago (www.ourtastytravels.com) con una passione particolare per l'enogastronomia - sono rimasta particolarmente colpita ed affascinata dalle atmosfere immerse nelle storia e dalle presenze delle biciclette...Ferrara è davvero la capitale delle biciclette". Catturati dalla magia di Ferrara anche il blogger a stelle e strisce Norbert Figueroa (www.globotreks.com), l'inglese Suzanne Courtney (www.the-travelbunny.com), Kathryn Burrington (www.travelwithkat.com). Insomma in sintesi "Ferrara is beautiful".