"L'incontro dei giorni scorsi in Comune con gli assessori Marescotti e Marattin ed i rappresentanti di ICA è stato un successo per Ascom: abbiamo fatto valere i diritti dei nostri associati - commenta soddisfatto il direttore generale dell'Associazione di categoria Davide Urban - siamo infatti intervenuti a fianco dei tanti che si erano visti comminare sanzioni rispetto a controlli relativi all'imposta di pubblicità e condotti nel periodo tra ottobre e dicembre dell'anno scorso. Ora - prosegue Urban - abbiamo ricordato al Comune il protocollo d'intesa che a suo tempo era stato stilato e che poneva anche all'ente pubblico una serie di obblighi e paletti a tutela delle attività commerciali".

Un momento certamente complesso per il sistema commerciale e ricettivo che si era visto ulteriormente gravato di sanzioni: dall'incontro dunque che si è svolto in Comune ne è uscito un gentlemen agreement che prevede da un lato il pagamento ovviamente della tassa di pubblicità da parte degli esercizi, dall'altro l'annullamento delle sanzioni arrivate.

“Siamo intervenuti con tempestività – chiude Urban – Per ogni informazione i nostri uffici sono a disposizione dal lunedì al venerdì pomeriggio”. 

 

Torna su