La città intera in particolare il commercio, servizi ed turismo si sono organizzate per una calorosa accoglienza alla carovana dei ciclisti già a partire da oggi (14 maggio): in circa trecento attività del centro storico di Ferrara hanno aderito all'iniziativa ideata e promossa da Ascom Confcommercio Ferrara, da Ferrara Incoming e che prevede l'installazione nei negozi (ma anche bar, ristoranti, agenzie di servizi...) di palloncini rosa, uno striscione esposto dedicato ed t-shirt celebrativa...tutti ovviamente rigorosamente in rosa per un'iniziativa che precede l'evento serata del 18 di maggio che prenderà per l'appunto il nome di "Pink Shopping Night" con le attività commerciali che rimarranno aperte no stop fino a tarda serata.
"Si tratta - commenta Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - di una iniziativa di grande spessore è che ha trovato un immediata quanto entusiasta accoglienza da parte dei nostri operatori del commercio dei servizi e del turismo e che vuole vedere le nostre attività protagoniste di questa accoglienza di uno dei momenti sportivi più importanti e storici che ci possono essere a livello non solo nazionale ma anche internazionale. Grazie innanzitutto ai nostri commercianti che ancora una volta hanno dato prova di entusiasmo di professionalità".
Dal canto suo il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban entra nel dettaglio: "E' stata realizzata un'immagine grafica dedicata ed una apposita guida allo shopping che sarà in distribuzione in particolare nelle strutture ricettive della città nella quale troveranno visibilità le 300 attività - dislocate su una quarantina di vie - che hanno aderito al progetto; una mini guida allo shopping modo per far sì un evento sportivo già entrato nella Storia  possa poi avere una ricaduta concreta e significativa sull'economia del territorio. In una settimana magica che vedrà anche il passaggio il 16 maggio della Mille Miglia a Ferrara e Comacchio, insomma c'è davvero per tutti i gusti".
Un'iniziativa che ha visto il patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Ferrara presente in conferenza stampa con Simone Merli: "E' un momento importante per Ferrara conclude  l'assessore - che ribadisce questo suo legame importante tra cultura e gastronomia, sport e commercio nel caso specifico della Pink Night voglio quindi ringraziare Ascom e tutti i commercianti che hanno dato un grande contributo ad una bellissima infestazione e quindi l'augurio e di vederci in centro per un'iniziativa che avvicina shopping di qualità al ciclismo, uno sport tra i più amati dagli Italiani" senza contare come poi l'assessore al Commercio Roberto Serra ha sottolineato a lato della presentazione il valore economico di un tale evento per la città: "Ferrara e la collaborazione Pubblico e Privato per promuovere la città nel suo complesso, sono ormai una caratteristica ben evidente. Una strada da continuare a percorrere. L'ampiezza, la condivisione e la qualità dell'offerta messa in campo nella Pink Night sono un esempio virtuoso di cosa significhi un vero evento che deve funzionare come volano economico del centro storico e non solo."
Per leggere il pieghevole cliccare QUI
Torna su