L’edizione 2013 di “Punta in Centro” torna quindi confermata nel prossimo periodo natalizio (dal 7 dicembre al 6 gennaio) per proiettarsi fino all’inizio dei saldi invernali (edizione 2014) , strutturandosi secondo diverse azioni di promozione commerciale, complementari o alternative tra loro, a seconda della disponibilità di ciascun aderente che vedono l’impiego di livree personalizzate su mezzi pubblici, di manifesti nei punti strategici della città (dimensioni 6x3) e pubblicità sui quotidiani locali.          

Il materiale, una volta che il progetto sarà a regime, sarà distribuito da alcuni operatori di Ascom a bordo di tre autobus delle linee transitanti per il Centro (in particolare le linee coinvolte saranno la 2, 3C, 4C ed 11) nei pomeriggi di sabato e domenica (tra sabato 7 dicembre e domenica 5 gennaio) e del 6 gennaio, tra le ore 15.00 e le 19.00. In particolare nel week end dell'Immacolata il primo mezzo  "griffato" Punta in Centro sarà della linea 3C.

 

punta in centro 2013 bus

“Il turismo ed il commercio sono elementi fondamentali per la valorizzazione del centro storico. Ed i commercianti – ricorda Matteo Musacci, presidente provinciale della FIPE - sono attenti a cogliere queste opportunità. Poter disporre di un servizio che possa proporre e promuovere gli esercizi per un buon numero di week end è davvero importante”.          

“Infatti sempre più commercio e turismo viaggiano di pari passo: oggi si parla frequentemente di shopping experience ed il Centro Storico di Ferrara offre una corretta e vasta miscela di opportunità per ottimi acquisti – rinforza Urban – nello stesso tempo il nostro è un invito a servirsi con maggiore sistematicità dei mezzi pubblici, tenendo conto di un esigenza di rispetto ambientale”. Si stima, infatti, questo il periodo di maggior afflusso di persone nell’area del Centro Storico.         

Incoraggiando in questi modi, da una parte il commercio di vicinato, e dall’altra la comodità e la convenienza nell'uso dei mezzi pubblici: "Punta in Centro" si ripropone di costituire, “oltre che un volano commerciale, un incentivo, più in generale, a ulteriore incremento dell’attrattività del Centro Storico, per alimentarne sempre più la vocazione di centro commerciale naturale, favorendo nel contempo il concetto di acquisti a km 0 e rafforzando la così coesione sociale economica tra gli operatori commerciali ed i consumatori (le famiglie in primis)” conclude il direttore Urban. 


punta in centro 2013 carlino



Torna su