"Ascom ha appreso con forte preoccupazione del taglio di 600mila euro al Parco del Delta, una decisione della Regione che sancisce purtroppo la paralisi di questo importante ente, strategico per il nostro turismo in quanto ci differenzia dalle altre località a livello di mercato nazionale ed internazionale" Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio commenta così i tagli drastici che interverranno purtroppo sul territorio già segnato dalla crisi.

1 e 2 Dicembre "Navetta Shopping - Punta in Centro!" Servizio, gratis, ideato da Ascom Ferrara

 

"Navetta Shopping. Punta in Centro" navetta e parcheggi gratuiti a Ferrara. Siamo al terzo week end. E dall'8 dicembre il servizio raddoppia con il percorso Ovest.

Una risposta concreta e tempestiva: nasce così il servizio di minibus, ideato e realizzato da Ascom Confcommercio Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara, Agenzia Mobilità interna Ferrara, Ferrara Tua, Tper e che si chiama "Navetta Shopping. Punta in Centro": il servizio, partito lo scorso 17/11,  è gratis e proseguirà per le seguenti date di dicembre (01/02-08/09-15/16-22/23-29/30 e l'aggiunta di lunedì 24) fino al primo week end di gennaio (sabato 5 e domenica 6, che coincide con la prima domenica dei saldi invernali) a partire dalle ore 15,00 e fino alle 20,00.

Con un gesto di concreto di solidarietà da parte della FIPE nazionale e delle sue associate Silb ed Anseb nei confronti della Confcommercio regionale si è aperta stamani (19/11) la 67 assemblea nazionale della FIPE (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi) Confcommercio a partire dalle ore 11,00 presso la sede della Camera di Commercio di Ferrara. 

Dopo la lettura dei messaggi augurali inviati dai presidenti del Senato Schifani e del presidente della Camera Fini, la mattinata è entrata nel vivo con la donazione di 35mila €uro che il presidente di FIPE Confcommercio Lino Enrico Stoppani ha consegnato nelle mani del presidente della Confcommercio Regionale Ugo Margini per supportare la ripresa delle imprese commerciali segnate dagli eventi sismici del maggio scorso.

 

IL SERVIZIO "PARCHEGGIO E NAVETTA" GRATUITO CHE TI PORTA IN CENTRO

 

Per avere tutte le informazioni sui percordi e gli orari clicca QUI

"Navetta Shopping. Punta in Centro" navetta e parcheggi gratuiti a partire dal 17/11 al 06/01

 

 

Una risposta concreta e tempestiva: nasce così il servizio di minibus, ideato e realizzato da Ascom Confcommercio Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara, Agenzia Mobilità interna Ferrara, Ferrara Tua, Tper e che si chiama "Navetta Shopping. Punta in Centro": servirà gratis, il centro storico per i week end di novembre (17/18-24/25), dicembre (01/02-08/09-15/16-22/23-29/30 e l'aggiunta di lunedì 24) fino al primo week end di gennaio (sabato 5 e domenica 6, che coincide con la prima domenica dei saldi invernali) a partire dalle ore 15,00 e fino alle 20,00. Da evidenziare poi l'impegno sui parcheggi che (con la sola esclusione dei Diamanti) saranno anch'essi gratuiti nei giorni e negli orari della navetta per oltre 1700 posti.

 

PRIMA EDIZIONE DEL BUY DELTA DEL PO -

Affari ed opportunità per gli operatori e la proposta di istituzione di un parco unico del Delta

Ambiente, enogastronomia, ospitalità: sono stati questi gli ingredienti del successo della prima edizione del Buy Delta del Po (dal 7 al 9 novembre) che ha visto convergere nella splendida location del Parco del Delta e del Castello di Mesola, circa una trentina di buyer dal Vecchio Continente (Regno Unito, Russia, Danimarca, Francia, Germania, Svezia, Slovacchia, Slovenia) ed Italiani desiderosi di carpire il fascino e le magie del parco del Delta e di proporli ai clienti finali con appositi pacchetti di ospitalità. Ad accoglierli sono stati una cinquantina di operatori turistici dell'intera territorio di Ferrara e Rovigo a loro volta pronti ad offrire il meglio dei "tesori" del Delta. E dal convegno la proposta innovativa di Ascom: un parco unico del Delta.

Una tre giorni frutto di un lavoro che ha visto la collaborazione le Ascom di Ferrara e Rovigo, con il supporto operativo di Iscom Group, società di consulenza specializzata negli ambiti del marketing urbano, marketing territoriale e valorizzazione turistica del territorio, su un territorio a cavallo di due regioni (Emilia Romagna e Veneto).

Il successo di questo appuntamento al di la dei numeri di tutto rispetto è la risposta concreta di cosa significhi parlare di promo commercializzazione di un gioiello ambientale come il Parco del Delta - è il commento di Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara - il workshop finale ha portato l'incontro tra domanda ed offerta che porteranno ricadute positive nell'economia territoriale. Sono stati acquistati pcchetti turistici e camere per i prossimi mesi. Una reale opportunità commerciale. Questo può essere preso come esempio generale della necessità di agire con iniziative che sappiano coniugare enogastronomia d'eccellenza, una splendida natura tutta da riscoprire e progetti culturali. Bisogna lavorare in modo attivo e propositivo, servendosi di incentivi. Sbaglia chi si illude di poter sostenere il turismo e l'economia in generale del sistema di Ferrara e provincia inserendo solo nuove tasse che rappresenteranno un appesantimento pericoloso per la categoria dell'ospitalità e del comparto commerciale". Soddisfaziomne anche da parte del direttore delle Unione Regionale di Confcommercio Pietro Fantini: "Dall'esperienza di Buy Emilia Romagna sono poi scaturite le manifestazioni che vanno a coprire settori di nicchia. Il successo della formula BUY un successo dell'intero sistema Confcommercio regionale".

 

 

 

E’ ai blocchi di partenza (da mercoledì 7 a venerdì 9 novembre 2012) la prima edizione del Buy Delta del Po che vedrà convergere nella splendida location del Parco del Delta e del Castello di Mesola, oltre una ventina di buyer del Nord Europa ed Italiani desiderosi di carpire il fascino, le magie del parco del Delta e di proporli ai clienti finali con appositi pacchetti di ospitalità. Ad accoglierli circa una cinquantina di operatori turistici locali a loro volta pronti ad offrire il meglio dei "tesori" del Delta.

Ascom Confcommercio Ferrara denuncia con preoccupazione  l’effetto depressivo sui consumi a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 62: esso introduce l’obbligo di pagamento del corrispettivo entro termini inderogabili di 30 giorni per le merci deteriorabili e di 60 giorni per tutte le altre merci. Un irrigidimento che sta già producendo effetti negativi sull’equilibrio finanziario delle imprese di settore, già fortemente provate dalla mancanza di liquidità e dalla difficoltà nella concessione del credito.

Torna su